Convinzioni

Corollario alla Teoria della Tegola

Ho capito tutto sister. E ora ho anche la soluzione. Eccola:
This is the real solution: OSSITOCINA!!!!
Ah, stavolta ho studiato, eh? Mi ci sono messa di punta. Il fatto è che stamattina mi sono svegliata pensando che se non guardavo nuovamente quel film con Brad impazzivo. Aspe’ che ti fo’ vedere la foto…

Ecco, vedi? Ora che ho visto la foto sto meglio. Ma sai perchè? Os-si-to-ci-na. Hai presente la scena quella in cui loro due stanno davanti alla psicologa e lui con la faccetta da bimbo sorride e dice “die-ci”, e io di solito ho una reazione tipo convulsioni? Hai presente? Ecco, lì i miei livelli di ossitocina sono a mille. E io che credevo in tutte quelle cose tipo il sogno d’amore, l’incontro da vite passate, l’anima gemella. Tutte stronzate. Ora la domanda è: perchè ossitocina con Brad sì e con milioni di altri no? E qui non ho trovato altra risposta se non una che mi fa paura: ho una disfunzione ormonale. Cioè, come in realtà sospettavo, sto male. Nelle donne parlare stimola la produzione di ossitocina! Quindi io non dovrei averne carenza, eppure ultimamente, ne produco in quantità indistriale solo una volta ogni quarantamila incontri. Ecco perchè avrei bisogno di un potente integratore a base proprio di questa sostanza. Aho, e non c’è mica niente di male, sai? C’è chi si fa il viagra, chi l’aspirina. Io mi fo’ l’ossitocina.

Esperimento numero uno: prendono due criceti li mettono dentro una gabbia e impediscono loro di accoppiarsi (e non lo so come fanno, ma lo fanno). Dopodichè li guardano. Quelli dicono “Va bè, pazienza, tanto neanche mi piacevi”, diventano amici e passano le giornate a chiacchierare, vanno a bere al Trinity College, fumano al tramonto sulla spiaggia e tutte quelle cose che fai col migliore amico.

Ma se fanno a lei una dose, anche piccola piccola, di ossitocina quella inizia a impazzire e a fare tutte moine da troietta perchè se lo vuole fare assolutamente.

Capisci? pure se lei all’inizio pensava che lui fosse un cesso, pure se da sempre aveva detto “no, noi saremo solo amici!”. Fregata da una molecola.


NO OSSITOCINA NO PARTY
E’ gravissimo.
‘Ndo se compra st’ossitocina?
E non è tutto: Da ricerche recenti hanno scoperto che somministrando ossitocina a pazienti con sindromi ossessive-compulsive, le loro condizioni miglioravano. Traducendo: se hai un ossessione che non ti fa dormire, tipo quando stai sotto per uno da anni e non esci dal tunnel( ehm…bè, ho interpretato, ma guarda che non è tanto diverso), Tac! endovena di ossitocina e via! Vita nuova!
Ne vuoi un’altra? Hanno sintetizzato uno spray a base di ossitocina, che pare serva a far sì che ci si dimostri più disponibili con il prossimo e aumenti la fiducia tra le persone.
Tipo: Esci con me stasera?
Risposta: Ma chi te conosce!;
Lui tira fuori lo spray, glielo spruzza dritto sotto il naso e lei: Va bene, a che ora ci vediamo? Passi a predermi tu?;
Senti questa, cito testualmente da un articolo scientifico:”Quando si viene attratti da una persona si produce ossitocina, man mano che passano gli anni se ne produce sempre meno, e , alla fine, dopo circa sette anni, si diventa immuni”. Capito? Ecco spiegata la crisi dei sette anni. Roba da matti. E tu che stai lì a dirgli che non sopporti più che metta i piedi sul divano e che s’addormenti con la tv accesa. Altro che incomprensioni.In sintesi, la tegola e la produzione di ossitocina sono legate da una via a due sensi. Proprio per questo, se non imparerò di nuovo a produrre ossitocina non mi cadrà la tegola, ma allo stesso tempo solo se mi cadrà la tegola produrrò ossitocina. E’ un rompicapo.
Potrei anche risparmiare tempo e andare a cercare Brad, visto che co’ lui sto problema non ce l’ho.

Annunci
Standard

2 thoughts on “Corollario alla Teoria della Tegola

    • Mi hai dato l’occasione di rileggerlo! E’ incredibile: sono passati sei anni e la penso ancora così. Nonostante il matrimonio, le amicizie finite a causa di troppa ossitocina, nonostante la vita in gabbia di un criceto sia sempre più simile alle nostre vite tra un social network e l’altro, rimpiangendo i tempi in cui si potevano superare i 140 caratteri. Nonostante tutto la penso ancora così. E Brad è ancora la mia fonte preferita per la produzione di ossitocina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...